PIETRO MAIDA TRA I MIGLIORI MEDICI ITALIANI SECONDO TOPDOCTORS

PIETRO MAIDA TRA I MIGLIORI MEDICI ITALIANI SECONDO TOPDOCTORS

Il chirurgo dell'Ospedale Evangelico Betania ha riscosso il gradimento di oltre 60.000 medici
PIETRO MAIDA TRA I MIGLIORI MEDICI ITALIANI SECONDO TOPDOCTORS Il direttore della UOC di Chirurgia dell’Ospedale Evangelico Betania, Pietro Maida, è stato tra i più votati sulla piattaforma TopDoctors Italia come migliore medico italiano nella sua specializzazione. Il processo di selezione dei medici è realizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Adecco Medical & Science: solo il 10% dei dottori valutati supera l’auditing di qualità ed entra a far parte del panel, attualmente composto da oltre 60.000 medici.

Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale, ha infatti annunciato i 30 vincitori del prestigioso riconoscimento - che l’azienda assegna già da decenni negli Stati Uniti – premiando i professionisti della sanità presenti sulla piattaforma Top Doctors giudicati più meritevoli dai loro stessi colleghi. Questi ultimi sono infatti chiamati a indicare gli specialisti a cui affiderebbero la propria salute o quella di un familiare. Questa edizione premia quindi gli specialisti che, nel corso del 2017, hanno raccolto più preferenze.

Direttore del Centro di Chirurgia Oncologica e Laparoscopica Avanzata dal 2006 e dal 2013 anche del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Evangelico Betania, Pietro Maida, classe ’63, è Consigliere nazionale della SIC, la Società Italiana di Chirurgia, di cui recentemente è divenuto Direttore della Scuola Nazionale di Chirurgia della parete addominale.

“Il nostro ospedale è orgoglioso dei successi del dr. Maida – dichiara il dr. Pasquale Accardo, Direttore Generale dell’Ospedale Evangelico di Napoli - perché essi sono anche il riconoscimento della capacità e della lungimiranza della nostra struttura, di saper scegliere e valorizzare le persone meritevoli, mettendo loro  a disposizione mezzi, strumenti e collaboratori   straordinari “. In questo modo – continua il Direttore Generale - è stato possibile realizzare nella nostra struttura una chirurgia che si è affermata nel panorama regionale e nazionale per il ricorso alle più moderne tecnologie, tra cui la laparoscopia effettuata con telecamere ad altissima definizione e 3D, con cui vengono trattate ormai la maggior parte delle patologie addominali, incluse quelle tumorali. In particolare, i tumori che interessano il colon-retto, lo stomaco, il fegato e il pancreas vengono trattati dal dott. Maida e dal suo gruppo con tecnica laparoscopica, che consente attraverso la visione magnificata un intervento più preciso e, grazie all’assenza di grandi incisioni, un minor dolore post-operatorio ed un più rapido recupero” .
 

 

Condividi