Napolitano e Negri nuovi direttori di dipartimento

Napolitano e Negri nuovi direttori di dipartimento

I due dirigenti sono stati designati alla guida, rispettivamente, del Dipartimento Materno-Infantile e del Dipartimento di Chirurgia.
Napolitano e Negri nuovi direttori di dipartimento Il 2019 inizia con due importanti novità organizzative per l'Ospedale Evangelico Betania, che si aggiungono a quella del nuovo Direttore Generale. Da gennaio, due dei quattro dipartimenti in cui è suddivisa l'attività sanitaria, hanno un nuovo direttore. Si tratta di Marcello Napolitano, che è stato chiamato a dirigere il Dipartimento Materno-Infantile, di cui era e resta direttore dell'UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale e Giacomo Negri che diventa direttore del Dipartimento di Chirurgia, in cui è responsabile dell'UOC di Ortopedia.
 
Napolitano, 54 anni, laureato e specializzato con lode in Pediatria ad indirizzo neonatologico ha svolto tutta la sua carriera presso l'Ospedale Evangelico Betania, dov'è entrato nell'ottobre del 1994, prima da dirigente medico e poi dal 1 luglio 2016 in qualità di Direttore della UOC di Terapia Intensiva Neonatale. Esperto di Simulazione ad alta fedeltà ed istruttore di rianimazione a seguito di percorso formativo riconosciuto dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN) è dal 1990 ad oggi è stato coautore di circa 80 tra comunicazioni e relazioni a congressi nazionali e internazionali.  Co-investigatore dello studio multicentrico Neo-Acqua e dello studio multicentrico europeo Albino. Durante gli studi, dal 1990 al 1994 è stato assistente specializzando del servizio di Neonatologia della  Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli" (ex SUN). Nel '91 è stato assistente volontario del servizio di Neonatologia dell’Università di Lione. Poi dal 1997 al 99 ha lavorato come consulente specialista convenzionato presso il Reparto di Neonatologia e Tin dell’Azienda Ospedadiera Policlinico "Vanvitelli" (ex SUN) e dal 2001 al 2002 consulente specialista convenzionato presso il Reparto di Tin dell’azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon. Subentra al Dott  Paolo Puggina.
 
Giacomo Negri, classe '65, Ortopedico, ha seguito le orme del padre, il Prof Carlo Negri, che fu Direttore della Cattedra di Ortopedia presso Università della Campania Vanvitelli (ex SUN).
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 si è Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1994 per poi conseguire il dottorato di Ricerca in Biomateriali presso il CRIB (Centro di Ricerca Interdipartimentale sui Biomateriali dell’Università di Napoli Federico II) nel 1997.
Lavora all'Ospedale Evangelico Betania dal '98 dov'è entrato come dirigente. Dal 2004 al 2016 è stato Direttore dell’Unità Semplice di Artroscopia, dal 2017 è Direttore dell’Unità Complessa di Ortopedia. Ha pubblicato lavori scientifici nazionali e internazionali interessandosi di vari argomenti, dall’ortopedia pediatrica alla chirurgia artroscopica, protesica e non ultimo allo studio di biomateriali come sostituti ossei. Esegue interventi nel campo della Chirurgia di Alta Complessità Protesica e nella Chirurgia Artroscopica su tutte le articolazioni e si è sempre dedicato nell’applicazione delle ultime tecnologie nel campo medico eseguendo, ultimamente, interventi di chirurgia Protesica di Ginocchio Robot Assistita.
 

 

Condividi